I ricercatori mostrano che gli omega-3 hanno effetti catabolici e anabolizzanti. Inoltre, questi possono migliorare la nostra salute cardiovascolare, ridurre i trigliceridi, il metabolismo del glucosio e regolare le cellule immunitarie.

Fondamentalmente, ci sono tre principali tipi di acidi grassi Omega-3 che possiamo ottenere dal cibo:

  • ALA o alfa-linolenico acidi
  • APE o eicosapentaenoico acidi
  • DHA o docosaesaenoico acidi

Quando consumiamo Omega-3 il corpo converte l’ALA in EPA e DHA che sono più facilmente utilizzabili dal corpo. Questi hanno diversi effetti sul nostro corpo.

Omega-3 per perdere grasso

Ha dimostrato che Omega-3 contribuisce a ridurre il grasso corporeo e influenza anche l’aumento di peso e l’espansione del tessuto adiposo. Questi effetti possono essere osservati in periodi di assunzione di calore basso, di mantenimento e anche in periodi di calore ridotto.

A quanto pare, l’olio di pesce inibisce l’attività di sintesi del grasso e allo stesso tempo stimola l’attività degli enzimi chiave che regolano l’ossidazione dei grassi. D’altra parte, l’olio di pesce o Omega-3 aumenta i livelli di adiponectina (aiuta a ridurre il glucosio nel sangue e migliora la resistenza all’insulina) e diminuisce i livelli di cortisolo.

Omega-3 per guadagnare il muscolo

C’è qualche prova che mangiare l’olio di pesce con i pasti può migliorare la risposta anabolica ad un pasto. Inoltre, prendendo l’olio di pesce con un pasto può migliorare l’assorbimento di olio di pesce. L’olio di pesce, in particolare l’EPA (acido eicosapentaenoico), ha dimostrato di lavorare in sinergia con HMB (ß-idrossi-metil-butirrato) per ridurre la rottura delle proteine ​​muscolari.Leggi di più: https://3omega3.it

Poiché l’EPA (acido eicosapentaenoico) può migliorare la sintesi delle proteine ​​muscolari, può anche essere utile assumere con leucine, BCAA o proteine ​​del siero di latte, che supportano anche la sintesi delle proteine ​​muscolari. Naturalmente, si può anche prendere l’olio di pesce come un supplemento di base normale, vale a dire come una vitamina multi.

Come abbiamo visto, l’Omega-3 ci aiuta a bruciare i grassi, ma aiuterà anche a ottenere muscoli grazie alle sue proprietà anaboliche.

Questi effetti anabolizzanti sono stati osservati negli atleti che ingeriscono Omega-3 insieme a cibi ricchi di proteine. A quanto pare, l’olio di pesce aumenta la sintesi della proteina muscolare che provoca un maggiore assorbimento e ipertrofia. La sintesi proteica aumenta dal 50 al 120% assumendo Omega-3 integratori.

Raccomandazione: cercare di consumare tra 1.600 mg di EPA e 800 mg di DHA. Anche se dosi più elevate di 2.400 mg di EPA e 1.600 mg di DHA sembrano aiutare a perdere più grassi. Per raggiungere questi importi bisogna includere cibi ricchi di Omega-3, come pesce, frutti di mare, tuorlo d’uovo o coniglio.

Nel caso in cui non si arriva a consumare le quantità minime, è possibile completare la vostra dieta prendendo Omega-3 sotto forma di capsule. Da questo collegamento puoi ordinare questo marchio che contiene buone proporzioni di DHA e EPA. Personalmente, posso dirvi che ho provato l’integrazione di Omega-3 e non ho avuto alcun disagio o un effetto collaterale da tenere in conto. È sicuro e i risultati (a medio termine e con una buona dieta) si possono controllare.

Generale