Lo sappiamo, quello della dieta è un problema annoso che affligge buona parte della popolazione, in tutto il mondo. Perdere peso è decisamente più complicato di metterne su in eccesso, e dunque ogni anno proliferano presunte diete e presunti prodotti miracolosi, i quali promettono una perdita di peso ingente in tempi esigui. Speriamo sia inutile specificarlo, ma lo facciamo comunque: spesso, o meglio, quasi sempre, si tratta di clamorose bufale. Non esistono diete miracolose, e non esistono prodotti miracolosi, il cui solo ingerimento porta allo smaltimento dei grassi.

Ma non disperatevi. È vero, non esistono prodotti miracolosi, ma certamente ne esistono alcuni che possono essere un valido supporto (e badate: supporto, non rimedio) nel corso di una dieta dimagrante. Tra questi, vi è la Garcinia Cambogia.

Se non avete mai sentito parlare della Garcinia Cambogia non preoccupatevi, perché siamo qui per questo. In questo articolo desideriamo illustrarvi tutte le sue proprietà e modalità di utilizzo.

Cosa è la Garcinia Cambogia, e dove si trova?

La Garcinia Cambogia è il frutto dell’omonima pianta, nativa di alcuni stati orientali come India, Vietnam e Cambogia, appunto.

Si tratta di una pianta piuttosto rara da reperire in occidente, in quanto cresce e prolifica solamente in determinate zone climatiche, e avvizzisce – o non dà frutti – con estrema facilità. In oriente viene sfruttata ormai da anni per la produzione di integratori per il controllo del peso; tuttavia nei paesi occidentali sta iniziando ad essere sfruttata solo relativamente di recente, anche per via degli studi i quali attesterebbero delle effettive proprietà benefiche della stessa.

Quali sono gli effetti dell’assunzione di Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia ormai da anni si trova ad essere sotto i riflettori degli studiosi, che sembrerebbero aver confermato alcune delle sue innegabili qualità. Anzitutto, sarebbe un antiossidante piuttosto potente, per via delle grosse quantità di vitamina C in essa contenute. Cosa più importante, però, sembrerebbe avere degli effetti benefici su chi soffre di colesterolo alto.

Difatti, sembra che una corretta e regolare assunzione di Garcinia Cambogia, nel lungo periodo, farebbe diminuire sensibilmente il tasso di colesterolo presente nel sangue – il tutto, chiaramente, se accompagnato ad una dieta sana e regolare. Infine, sembra essere un valido aiuto nei regimi alimentari più controllati, in quanto per via delle fibre in essa contenute aumenterebbe il senso di pienezza di stomaco e di sazietà. Insomma, certo non una sostanza miracolosa, ma piena di qualità del tutto indubbie.

Come va assunta la Garcinia Cambogia?

Poiché il frutto è piuttosto raro da trovare, solitamente la Garcinia Cambogia viene assunta sotto forma di integratori, in polvere o ancora più spesso in pillole. Le modalità di assunzione vere e proprie dipendono da prodotto a prodotto, e dalle condizioni nelle quali versa l’utilizzatore.

In ogni caso, il nostro consiglio è di attenervi sempre in maniera scrupolosa alle istruzioni e di chiedere un supporto al vostro medico e al vostro nutrizionista, in modo da non commettere errori nell’assunzione degli integratori.

Attenzione: questo articolo non è assolutamente sostitutivo del parere di un medico, ed è da considerarsi a scopo puramente illustrativo e descrittivo.

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