Viviamo in un’epoca d’incertezze e poca fiducia nel futuro, siamo orami abituati a non avere grandi aspettative per cui ci si adagia sul quotidiano pensando che non ci siano più spazi di manovra per migliorare le condizioni di vita, ecco perché non ambisce più a miglioramenti futuri. Le politiche sociali di questi ultimi anni sono riuscite a togliere diritti acquisiti con sudore e spesso sangue, smantellate un po’ alla volta in modo da abituare la gente al degrado sociale, mentale e fisico.

La visione di Fabrizio Politi è “poliedrica”, proiettata verso un nuovo mondo dove tutti sono alla pari, nessuno più uguale o diverso dell’altro, dove la ridistribuzione del reddito e delle risorse economiche sono il “core business” della sua piattaforma, la quale prevede diverse soluzioni per aumentare la redditività personale basata sul consumo. Esattamente in questo modo, con la normale spesa corrente dei fabbisogni giornalieri, che su base annua sono la maggiore voce di spesa, quindi alimenti, vestiario e consumi ricorrenti. Grazie a SixthContinent la “creatura” di Fabrizio Politi, è possibile ottenere un “rimborso” o meglio “cash-back” di quanto acquistato.

Una fonte di reddito extra anche in tempi di crisi

Il riconoscimento da parte delle aziende di un “obolo” all’acquisto, contribuisce a un reddito cumulabile utile, da spendere per ridurre ulteriormente la spesa, immaginate una costo annuo di circa 10 mila Euro per una famiglia media, e un “rimborso” complessivo che varia dal 2 al 10% sul totale acquistato, si tratta di un bel gruzzolo da riutilizzare per alleviare le spese domestiche.

Non è tutto, la piattaforma social SixthContinent, ha altri strumenti per ottenere una vera rendita basata sugli acquisti degli altri membri che possono fare altrettanto, creando una rete di consumo personale che fa riferimento al proprio codice, s’invita i membri partecipanti al consumo all’interno della stessa rete, ottenendo appunto gli stessi benefici, quindi il “cash-back” e attraverso la rete personale chiunque può creare una rendita!

Un sistema replicabile

Si tratta di sistema che parte dal basso e si estende appunto in orizzontale, ogni utente e membro ha le stesse opportunità e occasioni di tutti gli altri, nessuno è diverso, un sistema democratico e mette tutti sullo stesso piano.

Un’idea che Fabrizio Politi ha pensato invertendo il normale sistema che invece si basa sulla verticalità, con SixthContinent tutti abbiamo le stesse occasioni per migliorare le finanze personale e ottenere un reddito extra, a volte il modo per cambiare le cose è davvero a portata di mano, basterebbe solo allungarla!

Generale