Come potrebbe suonare a molti, Binoptionen è un sito di origine tedesca, dedicato alle opzioni binarie. Il nome stesso ci fa capire la sua origine. Diventato molto popolare sul web come blog affidabile in lingua tedesca si è poi dotato di una versione tutta italiana (così come quella francese ed inglese). Le sue guide e recensioni sono lette, commentate e citate da molti e si trovano spesso nei primi risultati su Google. Proprio per questo è possibile che questo nome ti è familiare e vuoi saperne di più.

Vediamo come un trader può utilizzare questo sito come utile guida per migliorare il proprio trading online grazie a questa fonte di informazioni gratuite e per chi può essere utile.

Per il broker principiante

Se hai appena iniziato o non sai come iniziare Binoptionen inizia proprio dalla scelta del broker. La sua pagina “broker” appunto mostra i 5 migliori broker con una tabella che ne evidenzia rapidamente i pro.

Per i principianti poi c’è tutto un lungo articolo introduttivo e ben fatto che identifica pienamente tutti i dubbi di chi non ha mai fatto trading. Si parte dalle basi: spiegazione di cosa è il trading, come funziona, differenze tra opzioni binarie e CFD, vantaggi e svantaggi.

Il trader principiante quindi si trova subito a suo agio e comprende cosa fare e viene indirizzato nella scelta del broker. C’è anche materiale sul conto demo per avere tutte le dritte su come iniziare senza rischi.

Trader Avanzati

Chi invece sa già cosa sono le opzioni binarie, sa già come e perché fare trading e non ha bisogno di introduzioni, binoptionen.com può essere una valida guida per chi volesse cambiare broker.

Inoltre ci sono guide approfondite su concetti “nuovi” come il social trading, un concetto introdotto dal broker Anyoption con il brand e la piattaforma “Copyop”. Questo tipo di trading per opzioni binarie offre un sistema di profili di trading “social” con attività che può essere seguita dagli altri utenti della piattaforma. In questo modo prima di tutto si rende il trading più divertente e occasione di scambi sociali, inoltre la condivisione del lavoro di trader permette a tutti di imparare e progredire velocemente. Il segreto è proprio quello di “copiare” qualcun’altro per migliorare il proprio stile di trading. Un modo di imparare strada facendo senza avere molte conoscenze pregresse.

Binoptionen.com nella sua versione originale accoglie moltissime guide per i broker avanzati: guide tecniche, grafici, strategie e recensioni. Purtroppo la versione italiana è ancora agli inizi ma è già molto migliore di alcuni siti italiani. Infatti i primi articoli scritti nel sito italiano sono molto completi, ben strutturati e facili da leggere, correlati da molti video ed immagini.

Sicuramente presto altri contenuti verranno portati nel sito in italiano di BinOptionen.com apportando così un grandissimo contributo per tutti i broker ed appassionati che vogliono imparare.

Bisogna solo pazientare un poco di tempo ed intanto rimanere aggiornati sui canali social del sito sui quali di volta in volta saranno pubblicate le news riguardanti gli aggiornamenti.

Trading